Spedizione

MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

1. Spedizione e consegna in Italia: il Fornitore provvederà a recapitare ai Clienti, all'indirizzo specificato al momento dell’ordine, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al presente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Il contratto si perfeziona con la consegna del bene da parte del Fornitore al corriere/spedizioniere. Per questo, il Fornitore non sarà responsabile in caso di mancata o ritardata consegna ne di danneggiamento totale o parziale della merce medesima. Sarà responsabile unicamente il corriere/spedizioniere che ha effettuato la spedizione.

2. Al momento della consegna della merce da parte del corriere/spedizioniere, il Cliente è tenuto a controllare: che la quantità della merce ordinata corrisponda a quanto indicato nell'ordine; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere/spedizioniere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere/spedizioniere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

3. Tempi di recapito: i tempi di consegna sono quelli indicati nella conferma d’ordine inviata dall'azienda successivamente all'acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all'invio dell’ordine e/o dalla ricezione dell’avvenuto pagamento, come previsto dall'art. 54 del D.Lgs. 206/05. Nei periodi di chiusura per festività natalizie e i periodi di ferie estive, i tempi di consegna possono dilatarsi e posticiparsi alle riaperture. Al momento dell’invio della conferma d’ordine sarà indicata la data di consegna stimata. Successivamente il cliente verrà contattato direttamente dal corriere/spedizioniere per concordare la fascia oraria ed il giorno in cui sarà effettuata la consegna.

4. Ritardi nella consegna: eventuali ritardi della consegna della merce da parte del corriere/spedizioniere non potranno essere imputati ne imputabili al Fornitore. Ne, in alcun modo, il Fornitore può essere responsabile per i danni causati dal corriere/spedizioniere, in relazione alla ritardata consegna della merce, al cliente o a terzi, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al corriere/spedizioniere.

5. Spese di consegna: sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente e separatamente dal prezzo del bene o del servizio, in sede di effettuazione dell'ordine, come già previsto al succitato art. 3. Il servizio di spedizione prevede la consegna al piano strada e il cliente dovrà collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion. Il montaggio è sempre escluso.

6. Per ogni ordine effettuato su www.lorigineoutlet.it , il Fornitore emetterà  fattura che riporta il prezzo di tutti gli articoli. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

7. La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata al Fornitore.